Diventa Partner ed offri soluzioni Industria 4.0 ai clienti.
Risparmia tempi, costi e complessità, accompagna i tuoi clienti nella transizione verso l'Industria 4.0 con soluzioni dedicate e personalizzate con il tuo brand.
Realizzare e mantenere efficienti applicazioni e sistemi per la gestione dell’Industria 4.0 richiede competenze e risorse multidisciplinari, lunghi tempi per analisi, rilasci e test.
E come si può facilmente immaginare, anche sul fronte economico, gli investimenti risultano rilevanti.
In Mycros ne siamo ben consapevoli ed è proprio per questi motivi che offriamo l’opportunità di diventare Partner a:
- Rivenditori di software e sviluppatori (ISV).
- Costruttori di macchine e impianti (OEM).
- Integratori di sistemi (SI).
- Industrie manifatturiere piccole e medie (PMI).
- Studi di consulenza e progettazione.
- Studi certificazioni Industria 4.0 o Direttiva Macchine.
Mycros ha già implementato soluzioni Industrial IoT presso diverse realtà produttive industriali, con ampia soddisfazione dei clienti, che beneficiano anche del credito d’Imposta del 50% o 20%, previsto dalla normativa per i sistemi dedicati alla Industria 4.0.
Mycros mette a disposizione dei Partner i seguenti servizi.
- Portale dedicato in white label da personalizzare con il marchio desiderato.
- Applicazione demo collegata in real-time ad asset operativi
- Tutte le soluzioni ed applicazioni realizzate da Mycros con IoT Platform.
- Ampio catalogo di widget già pronti per configurare altre soluzioni di Industria 4.0.
- Accesso a API e SDK per sviluppare in autonomia nuove personalizzazioni ed add-on.
Mycros, inoltre, trasferisce ai Partner competenze ed esperienza, oltre a fornire tutto il supporto necessario.
- Assistenza in tutte le fasi di apprendimento.
- Tutorial formativi.
- Tutorial dimostrativi per l’utilizzo dei tool di sviluppo.
Supporto su richiesta nelle fasi di implementazione e avviamento delle soluzioni presso i clienti.
I Partner possono accedere al portale dove trovare software dedicati e tutti i progetti in modalità white label, senza marchio Mycros e che è possibile personalizzare con il proprio brand.
I Partner possono creare un’applicazione, configurabile con i moduli richiesti per ogni cliente e renderla immediatamente implementabile.
Il portale consente di gestire in autonomia i clienti ed offrire, oltre alle soluzioni in cloud, anche altri servizi a valore aggiunto come consulenza, formazione ed assistenza.
Mycros mette a disposizione diversi tutorial dedicati alle modalità operative e funzionali delle soluzioni, per supportare i Partner nella formazione degli utenti.
In ogni caso, Mycros riserva un’assistenza di 2° livello a tutti i Partner, via mail o online.
I Partner che scelgono la modalità SaaS evitano sforzi e complessità di gestire e mantenere il software in cloud, si focalizzano sull’offerta dei servizi a valore aggiunto ed ottengono i seguenti benefici.
- Nessun investimento iniziale di studio, sviluppo e test.
- Azzeramento dei costi di manutenzione della piattaforma e delle soluzioni.
- Pagamento in base all’effettivo utilizzo del numero di utenti e macchine collegati.
- Pronto per l’utilizzo senza infrastrutture dedicate.
- Implementato in aziende di numerosi settori (produzioni in serie e su commessa).
- Leggi alcune case history.
- Avviamento rapido del cliente con l’aiuto dei tutorial.
- Nessuna manutenzione dei sistemi, se ne occupa Mycros.
- Utilizzare l’assistenza di 2° livello dedicata.
- Creazione in autonomia di applicazioni configurate con le richieste del cliente.
- Espansione e scalabilità della configurazione iniziale con gli add-on disponibili nello store online, in qualsiasi momento.
- Interconnessione delle macchine con le soluzioni dedicate.
Mycros offre la soluzione Connect 4.0 per la connettività bidirezionale verso dispositivi come PLC, sensori e altri strumenti intelligenti, tramite i vari protocolli industriali di comunicazione: OPC UA, Modbus, Digital I/O (contapezzi e stato macchina), file .xml, .csv, .txt e altri, EUROMAP 63, 77 e altri.
Il partner può utilizzare Connect 4.0 per interconnettere le macchine dei clienti. La configurazione richiede pochi e semplici passaggi (indicati in tutorial dedicati) e la scelta dei parametri da gestire relativi ai processi produttivi.
Connect 4.0 consente di aggiungere nuovi protocolli di comunicazione che, a loro volta, amplieranno la vasta libreria di connettività.
Mycros fornisce Connect 4.0 preinstallato su gateway industriali o edge computing, opportunamente dimensionati in base alla situazione in campo.
L’installazione e configurazione della parte di hardware, device, reti di comunicazione, ecc. e l’attivazione in campo rimangono di competenza del partner.
In caso di criticità con l’interconnessione (configurazione, installazione, ecc.) il team Mycros è naturalmente disponibile con i propri tecnici ed il supporto della community.
La modalità PaaS prevede servizi aggiuntivi rispetto alla soluzione SaaS per consentire ai Partner una maggiore autonomia operativa, in particolare nello sviluppo di personalizzazioni per i clienti da offrire con il brand desiderato.
Il Partner può utilizzare le API e l’SDK che mettiamo a disposizione per riprodurre e modificare con estrema facilità e rapidità i Widget esistenti oppure crearne di nuovi, aggiungerli al catalogo ed inserire nuove tabelle al database.
Con la soluzione PaaS il Partner è in grado di offrire ai clienti un servizio più diretto ed evitare il nostro intervento per le personalizzazioni.
Mycros ha reso disponibili per i tecnici dei pratici tutorial dimostrativi dedicati ai diversi tool di sviluppo, per agevolare la completa autonomia e lo sviluppo rapido e guidato di nuovi widget.
In ogni caso è sempre disponibile il servizio di assistenza online dedicato, oppure l’aiuto della community per un affiancamento nello sviluppo delle tue personalizzazioni.
I widget realizzati dai Partner restano di loro proprietà e possono essere gestiti commercialmente (prezzi, canoni, ecc.) in totale autonomia.
Nel portale è presente anche uno store che ospita le librerie di tutti i widget, costantemente aggiornate ed arricchite con nuovi widget e add-on, frutto del continuo lavoro del team di ricerca e sviluppo Mycros e della community.
Anche i widget creati dai Partner con la soluzione PaaS, se conformi alle specifiche di sviluppo standard di Mycros, possono contribuire alla crescita dello store.
E con la formula di licensing i Partner possono rendere disponibili i loro widget nel portale, distribuirli ad altri Partner e recuperare i costi di sviluppo.