Monitorare i consumi e migliorare l'efficienza energetica con l’Industria 4.0.
Energy Management, il sistema in cloud di Industria 4.0 per monitorare i consumi e migliorare l'efficienza energetica di macchine e impianti.
Il miglioramento dell’efficienza energetica si ottiene con la comparazione delle variazioni di consumo nel tempo ed un puntuale e costante monitoraggio dei vettori energetici.
Grazie al sistema integrato hardware e software, Energy Management consente un accesso alle informazioni in cloud, in tempo reale.
Principali funzioni di Energy Management.
- Connessione con i principali dispositivi di misurazione.
- Monitoraggio dei parametri elettrici provenienti dagli asset sul campo.
- Storicizzazione dei dati raccolti.
Cosa puoi fare con Energy Management?
- Individuare gli apparati energivori.
- Fornire dati attendibili per gli audit periodici.
- Supportare gli auditor esterni e gli Energy Manager aziendali nella loro attività di audit.
Energy Management è un’applicazione in cloud, accessibile da tutti i dispositivi mobile, con interfacce user friendly e grafici chiari e comprensibili.
Energy Management è un software indispensabile per le Diagnosi Energetiche (D.Lgs 102/2014) che si applicano alle grandi imprese e imprese energivore, soggette al monitoraggio puntuale dei consumi di ogni utenza o asset aziendale.
Energy Management è assimilabile a sistemi plug&play, può integrarsi in forma nativa con le altre soluzioni ed add-on di Iot Platform.
- MES in Cloud per la gestione della produzione.
- EAM per la manutenzione dei cespiti
- TMold per la telemetria degli stampi.
Il sistema Energy Management, per le sue caratteristiche tecniche e funzionali, è conforme ai requisiti del Piano Transizione Industria 4.0 e consente quindi di usufruire del credito d’Imposta al 40%.
Il beneficio si applica sull’intero sistema, composto da hardware e software e alle attività tecniche di implementazione.